HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
NewsLuca Giustini, il padre omicida era ossessionato dal guru Chico Xavier
Luca Giustini

Luca Giustini, il padre omicida era ossessionato dal guru Chico Xavier

di

Luca Giustini, che domenica ha accoltellato la figlioletta Alessia, negli ultimi tempi avrebbe consultato febbrilmente siti che parlavano di occultismo e spiriti guida

Luca GiustiniEmergono particolari sempre più inquietanti sull’omicidio della piccola Alessia da parte del papà, Luca Giustini, domenica scorsa a Collemarino. L’uomo infatti negli ultimi tempi sarebbe stato letteralmente ossessionato dall’occultismo e dalle ‘voci interiori‘ che diceva di sentire, tanto da aver consultato più volte siti internet di maghi e spiritisti.

Uno in particolare, quello del medium brasiliano Francisco Cândido Xavier, più noto come Chioco Xavier, scomparso nel 2002 a 92 anni. Un personaggio che ha già migliaia di seguaci in tutto il mondo e sosteneva di avere scritto 400 libri sotto la guida di uno spirito, come e fosse posseduto da un’essenza sovrannaturale.

Così, quasi per imitarlo, Giustini prima del delitto avrebbe scritto su una decina di fogli rinvenuti poi nello zaino che teneva in macchina, quello che le voci misteriose gli stavano suggerendo. Messaggi quasi incomprensibili nei quali comparivano Dio ma anche i figli, il disegno divino che li riguardava: un “progetto di Dio venuto tra noi” che sa di delirio.

Giustini sembrava ossessionato da queste frequentazioni su internet, tanto da mettere diversi ‘mi piace’ sia a Xavier che a Marcello Bacci, ricercatore di fenomeni paranormali. Secondo alcuni amici e conoscenti l’omicida negli ultimi tempi sembrava sempre più assente e forse potrebbero essere state le sue ‘voci’ a suggerirgli di accoltellare la piccola Alessia domenica pomeriggio. Ma toccherà ad una perizia degli psicologi stabilire cosa possa essere successo nella sua mente.

Lascia un commento

Back to Top