HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
UltimissimeMaria Grazia Capulli, foto della giornalista del Tg2 che si è spenta a soli 55 anni

Maria Grazia Capulli, foto della giornalista del Tg2 che si è spenta a soli 55 anni

di

Maria Grazia CapulliLa giornalista Maria Grazia Capulli è morta a soli 55 anni. A dare il triste annuncio è stato il direttore del Tg2 Marcello Masi

Maria Grazia Capulli si è spenta dopo aver lottato con tutte le sue forze contro una grave malattia che forse non era riuscita a sconfiggere del tutto. Nata a Macerata il 15 agosto del 1960, Maria Grazia Capulli si era laureata in Storia della Lingua Italiana all’Università di Macerata. La giornalista è divenuta un volto noto del Tg2, per il quale conduceva l’edizione delle ore 13,00, e per le diverse rubriche che curava per lo stesso telegiornale.

“Fino a 48 ore fa era a lavorare con noi – ha dichiarato Marcello MasiC’è un dolore palpabile in tutta la redazione. Era una grande professionista, scrupolosa, sensibile e attenta. Una penna di quelle che il servizio pubblico dovrà rimpiangere. Amava il suo lavoro e il Tg2 era la sua famiglia”.

capulli“Una professionista seria, forte e determinata. La sua profonda dedizione per il lavoro, con un occhio speciale e sensibile ai temi del disagio e degli ultimi, e l’attenzione al mondo della cultura, l’hanno sempre accompagnata anche nei momenti più difficili – hanno scritto in una nota Usigrai e CdR del Tg2Un impegno professionale portato avanti con scrupolo, discrezione e rigore. Negli ultimi mesi ha fortemente sostenuto nel Tg2 la realizzazione di una nuova rubrica “Tutto il bello che c’è”, progetto editoriale nel quale ha voluto mettere tutto il suo desiderio di futuro, di raccontare storie positive e di speranza. L’Usigrai, le giornaliste e i giornalisti Rai, il Comitato di Redazione del Tg2 si stringono alla mamma e alla famiglia tutta di Maria Grazia”.

I social, appena appresa la notizia della scomparsa, si sono riempiti di messaggi di cordoglio. Su Twitter anche Clemente Mimun, direttore del Tg5, ha dato il suo ultimo saluto alla giornalista: “Ciao Maria Grazia rip”.

Lascia un commento

Back to Top