HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
NewsMarilia Rodruiges: un anno dal suo assassinio

Marilia Rodruiges: un anno dal suo assassinio

di

Gambara: Torna il ricordo e il dolore di quei giorni. Un anno esatto dalla morte della giovane Brasiliana Marilia Rodruiges uccisa perchè portava in grembo un figlio “non voluto”

110315781-586c80de-0062-4648-9cd6-b9e21a8c1814Il 29 Agosto di un anno fa, viene trovato nell’ufficio in cui lavorava, il corpo senza vita della bella Marilia Rodruiges. Inizialmente si è pensato subito al suicidio, ma in poco tempo sono emersi dettagli che non tornavano con l’ipotesi di un azione autolesionistica.

Viene aperto un fascicolo dal sostituto procuratore Ambrogio Cassiani,  per chiarire la situazione, inizialmente come omicidio contro ignoti. Ma bastano pochi giorni per scoprire che Claudio Grigoletto, datore di lavoro di Marilia e padre di due figlie, potrebbe essere l’unico e vero sospettato dell’omicidio.

Ma quando l’autopsia rivela che la giovane brasiliana aspettava un bambino il movente dell’omicidio diventa chiaro, qualcuno non voleva che portasse a termine la gravidanza. Grigoletto viene convocato in procura diverse volte, dando sempre la stessa versione e dichiarandosi sempre innocente.

Dopo qualche giorno di carcere Grigoletto crolla e ammette tutto, la paternità e l’omicidio della bella brasiliana dopo:“Non volevo, ho perso la testa” dice in interrogatorio. Dopo il processo la condanna arriva ad aprile ed è l’ergastolo.

Lascia un commento

Back to Top