HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
FemminicidioMarilia Rodrigues Silva Martins: a due anni dal delitto una statua per ricordarla
Marilia_Rodrigues_Silva_Martins

Marilia Rodrigues Silva Martins: a due anni dal delitto una statua per ricordarla

di

L’omicidio di Marilia Rodrigues avvenuto il 29 agosto del 2013 ha scosso l’opinione pubblica. A due anni dalla sua morte un benefattore che ha preferito rimanere anonimo, ha deciso di donare una statua per onorare il ricordo della ragazza.

Marilia_Rodrigues_Silva_MartinsMarilia Rodrigues è stata picchiata e strangolata dal suo datore di lavoro, Claudio Grigoletto, il 29 agosto del 2013. La giovane brasiliana si era invaghita dell’uomo e aveva iniziato una relazione con l’uomo. Grigoletto era sposato e aveva anche due figlie piccole, per questo motivo la gravidanza di Marilia era un intralcio. La 29enne era intenzionata a chiedere il mantenimento per garantire un adeguato status economico al nascituro però per Claudio era diventata “pericolosa”, così tanto da convincerla a raggiungerlo con un inganno in ufficio. L’uomo aveva promesso a Marilia che avrebbe cercato una casa dove trasferirsi solo che appena arrivò venne picchiata e strangolata. Per distruggere il cadavere decise di appiccare il fuoco con alcuni giornali e manomise la caldaia.

Per l’omicidio di Marilia Rodrigues, i giudici del primo grado hanno condannato Claudio Grigoletto all’ergastolo. Attualmente è detenuto in carcere, in attesa che si esprimano anche quelli d’appello. La corte infatti ha accolto l’istanza della difesa con cui viene disposta una perizia psichiatrica in quanto il pilota è affetto da gravi disturbi della personalità. La madre di Marilia invece è convinta che sia in grado di intendere e di volere visto che dopo aver ucciso suo figlia ha fatto una lezione di volo ed è stato insieme alle figlie come se niente fosse successo. La notizia del monumento a Gambara in onore della giovane Marilia ha riempito il cuore della donna di speranza, sua figlia infatti è l’emblema delle vittime di femminicidio.

L’idea è stata di un privato che ha devoluto dei fondi ed è stata appoggiata dall’amministrazione comunale. Il luogo dove dovrebbe essere posizionato il monumento è uno spazio verde proprio nei pressi della sede della Lk Aviation di Grigoletto.

Lascia un commento

Back to Top