HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
NewsScomparsiMartina Del Giacco: Ritrovato il suo corpo senza vita ipotesi suicidio

Martina Del Giacco: Ritrovato il suo corpo senza vita ipotesi suicidio

di

Martina Del GiaccoMartina Del Giacco, 16 anni, era scomparsa domenica 9 novembre poco prima delle ore 21,40. Da quel momento gli esperti l’hanno cercata per più di una settimana, purtroppo però nelle ultime ore è stato ritrovato il suo corpo senza vita

Martina Del Giacco era stata ripresa dalle telecamere di sicurezza della sua casa alle ore 21,32 del 9 novembre scorso. Vestita con leggins scuri, una felpa e scarpe basse era svanita nel buio della notte senza lasciare alcuna traccia. I genitori si sono accorti della sua scomparsa solo la mattina seguente. Il suo cellulare inoltre, risultava disattivato a causa di una rottura avvenuta molto probabilmente nelle acque dato la tragica svolta del caso.

Il cadavere di Martina Del Giacco infatti, è stato restituito dalle acque del fiume Arno che forse, aveva inghiottito già nel giorno della scomparsa visto le sue condizioni compatibili con una lunga permanenza in acqua. A confermare che il corpo senza vita appartenesse proprio alla ragazzina sono stati gli abiti che indossava la sera della scomparsa.

Le ricerche della studentessa 16enne dunque si sono concluse nel modo più tragico, bisogna attendere i risultati dell’autopsia per far luce sulle cause della sua morte.

Alcuni messaggi lasciati da Martina Del Giacco poco prima di sparire, fanno ipotizzare agli esperti che si tratta di un caso di suicidio: la ragazza aveva cambiato il suo stato in una chat istantanea sul cellulare in “Sayonara” che era stato accompagnato da preoccupanti messaggi su Facebook. La zia aveva trovato nella sua camera un biglietto con scritto: “Questo posto non è per me, grazie di tutto”.

Sulla parte esterna della salma però non sono state trovate lesioni o gravi ferite che potrebbero far pensare ad un omicidio.

Una testimone inoltre, avrebbe raccontato di aver visto la ragazza la sera del 9 novembre intorno alle ore 21,45 su un ponte dell’Arno. Tutto quindi, lascia pensare che Martina Del Giacco abbia scelto di togliersi la vita così giovane.

Lascia un commento

Back to Top