HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
Delitti dal mondoMichael Jace, il poliziotto di The Shield condannato per omicidio: ha ucciso la moglie

Michael Jace, il poliziotto di The Shield condannato per omicidio: ha ucciso la moglie

di

Michael Jace, l’attore noto per il ruolo di Julien Lowe nella serie televisiva The Shield, a maggio del 2014 ha ucciso la moglie davanti ai due figli. Per i giurati l’uomo è stato giudicato colpevole e potrebbe trascorrere in carcere i prossimi 40 anni.

michael_jaceMichael Jace, il 19 maggio del 2014 sparò alla moglie April Jace, davanti ai due bambini di 5 e 8 anni nella loro casa di Los Angeles. L’attore è stato giudicato da una giuria di 6 uomini e 6 donne che si sono consultati per due ore prima di giungere al verdetto finale e alla condanna a 40 anni di carcere.

Michael Jace aspettò la moglie e poi la freddò con tre colpi di pistola, uno alla schiena e due alle gambe. Fu lui stesso ad avvisare il 911. La coppia si stava separando e l’attore era convinto che la moglie avesse intrapreso una relazione con un altro uomo. Secondo quanto riportato dai media, i suoi legali, durante il processo avrebbero puntato l’attenzione su questa relazione extraconiugale. April Jace era una consulente finanziaria della Biola University. L’università californiana le ha intitolato una borsa di studio. Jace e la moglie April erano sposati dal 2003. Michael aveva divorziato dalla prima moglie da un anno, negli stralci di quel processo si legge che l’attore aveva maltrattato e violentato Jennifer Bitterman e che era arrivato a minacciarla di morte.

Nel nuovo processo in cui è imputato per l’omicidio di April, la difesa ha tentato di convincere la giuria che Michael Jace era stressato per via dei numerosi problemi economici. Nel 2011 infatti aveva presentato istanza di fallimento. A fronte di un reddito di 80mila dollari, aveva 500mila dollari di debiti, e vari problemi con il pagamento del mutuo. Non è stato facile giungere ad un verdetto, dopo due anni però questa pagina di cronaca nera sta per chiudersi definitivamente. E anche la carriera di Michael Jace, attore promettente che ha avuto vari ruoli in pellicole da Oscar come Forrest Gump, è destinata a tramontare.

Lascia un commento

Back to Top