HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
Delitti ItalianiMirko Franzoni, arrestato per aver ucciso un ladro

Mirko Franzoni, arrestato per aver ucciso un ladro

di

Mirko Franzoni, 29enne di Serle, avrebbe sorpreso ed ucciso un ladro nel suo appartamento. I carabinieri indagano sulla dinamica del delitto, ma il paese si schiera in difesa del ragazzo

Mirko Franzoni tornato a casa in compagnia di alcuni amici avrebbe sorpreso il ladro, Eduard Ndoj 26enne di origini albanesi, inseguendolo, e costringendolo a restituire il denaro e gli oggetti d’oro che erano stati rubati dalla sua abitazione. Una improvvisa colluttazione e uno sparo accidentale partito dal fucile del 29enne avrebbe però ucciso l’albanese.

Questo è quello che Franzoni avrebbe raccontato ai carabinieri, ma questa storia non convince del tutto gli inquirenti, ed è per questo che Mirko resta per il momento in carcere.

Oltre alla versione data da Mirko Franzoni, ce ne sarebbe una seconda data da alcuni testimoni, che invece raccontano di una caccia all’uomo. Franzoni insieme agli amici, avrebbe cercato il ladro fuggito in una zona boschiva e una volta intercettato, gli avrebbe sparato con il fucile.

mirko franzoniIl paese però si schiera con Mirko Franzoni, tanto che ha organizzato anche una fiaccolata di solidarietà: “Abbiamo voluto portare ai genitori di Mirco il nostro abbraccio, il nostro saluto – dice il sindaco – sappiamo che per loro è un momento durissimo. Chiaro che non si voglia in alcun modo giustificare il gesto che è stato commesso credo che Mirko per primo, se potesse, vorrebbe solo tornare indietro… ma qualsiasi commento sopra le righe, anche in internet, sarebbe controproducente prima di tutto per lui. Ecco perché vigilerò con attenzione. A preoccupare, ogni eventuale iniziativa isolata che, sull’onda di una pur comprensibile esasperazione, rischierebbe di compromettere soprattutto Mirko.”

Agi abitanti di Serle, il ladro albanese, che non aveva una dimora fissa, non era nuovo, aveva già rapinato altre case e aveva avuto diversi precedenti penali. Il suo cadavere è stato trasportato all’obitorio di Gavardo.

Lascia un commento

Back to Top