HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
ScomparsiIl mistero di Elena Ceste: il corpo ritrovato è il suo
elena_ceste

Il mistero di Elena Ceste: il corpo ritrovato è il suo

di

Agenzia Ansa: il cadavere in avanzato stato di decomposizione trovato a Isola D’Asti è di Elena Ceste, la conferma arriva dal DNA. Il ritrovamento è avvenuto a meno di due km

elena_cesteSul luogo arrivano subito gli uomini del Ris, gli inquirenti, il medico legale: non si può nemmeno capire se sia il corpo di una donna o di un uomo. Dare identità ad un corpo che è stato così tanto tempo all’aperto non è facile, ma viene in mente subito una domanda: il corpo ha i vestiti? Già, perchè questo è un dettaglio importante.

Siamo in aperta campagna: là dove le colline lasciano il posto alla piana di campi coltivati. Il rio Mersa, poco più di un rigagnolo d’acqua, è il canale di scolo che l’attraversa, e dove vengono ritrovati i resti. Il punto preciso di questo ritrovamento è al centro di questa distesa di terreni al confine tra Motta di Costigliole e Isola D’asti. Un territorio battuto al tappeto, ma nessuno ha mai notato il corpo.

Il corpo è stato trovato casualmente: si stavano effettuando dei lavori di pulizia del canale di scolo. C’erano i dipendenti comunali del luogo che hanno dato subito l’allarme. Anche il sindaco si è recato subito sul posto. Da casa di Elena si raggiunge facilmente quel luogo. Le vie di accesso sono, però, diverse.

Non sarebbero stati trovati vestiti addosso al corpo, nè tanto meno vicino. I genitori di Elena, accorsi sul luogo, sono in attesa di notizie, ma al momento non sanno ancora nulla. Nella giornata di ieri una seconda agenzia ansa avrebbe riferito che il corpo non sarebbe della donna, in quanto l’altezza non corrisponderebbe. Il luogo del  ritrovamento, però, è vicino all’abitazione di un imprenditore del luogo, anche lui scomparso nello stesso periodo di Elena. Anche nel suo caso non si sono avute più notizie.

Pochi minuti fa è arrivata la conferma, il corpo ritrovato è proprio di Elena Ceste, si apre ora il mistero su come sia finita li. A giorni verrà effettuata l’autopsia.

Lascia un commento

Back to Top