HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
Delitti ItalianiNewsMonica Busetto arrestata per aver ucciso Lidia Pamio Taffi

Monica Busetto arrestata per aver ucciso Lidia Pamio Taffi

di

Monica Busetto è stata tradita da una collanina d’oro che ha conservato nel portagioie del suo appartamento. E proprio in quella collanina sono state trovate le cellule epiteliali di Lidia Pamio Taffi, la donna di 87 anni che venne uccisa il 20 dicembre 2012 con 40 coltellate

Monica Busetto, vicina della vittima, è stata arrestata con l’accusa di omicidio volontario aggravato e rapina. L’omicidio è nato probabilmente a causa di alcuni contrasti futili che c’erano tra le due donne come il volume troppo alto della televisione o delle foglie cadute da qualche pianta.

Secondo le prime ricostruzioni date dagli inquirenti, Monica Busetto era rientrata a casa dopo aver lavorato in un turno di notte e a causa del volume troppo alto della tv della vicina non riusciva a riposare. La donna si sarebbe recata presso la vittima e una volta entrata nella sua abitazione l’avrebbe uccisa con 40 coltellate per poi cancellare tutte le tracce di sangue con uno straccio e dei prodotti sgrassanti.

Dopodichè avrebbe simulato una rapina nell’abitazione della vittima rovesciando il contenuto della borsetta e aprendo qualche cassetto della camera da letto.Monica Busetto

Già all’epoca dei fatti agli inquirenti la rapina sembrò una simulazione per allontanare i sospetti dell’omicidio volontario, purtroppo però 600 euro si trovavano ancora nel portafoglio dell’87enne e nel suo libretto postale che era rimasto intatto dopo che i cassetti erano stati aperti proprio come i gioielli. Era strano che dei ladri non avessero portato via nulla ed è per questo che i dubbi sono sempre stati sempre molti, fino all’arresto di Monica Busetto.

La collanina ritrovata nella casa della killer non conteneva tracce di sangue perchè era stata saggiamente ripulita, ma quella catenina apparteneva alla vittima a cui legava l’effige della Madonna e anche la fede appartenente al marito.

Monica Busetto è stata tradita da un semplice oggetto e a nulla è servito simulare l’inesistente rapina.

Lascia un commento

Back to Top