HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
Delitti ItalianiNewsNuoro – delitto nella notte: 50enne uccide a coltellate l’amico
delitti.net

Nuoro – delitto nella notte: 50enne uccide a coltellate l’amico

di

Nuoro: una lite assurda forse per una  gelosia retrospettiva e un po fuori luogo, ma non è nemmeno accertato che questo sia il movente dell’omicidio avvenuto nel corso della notte in una casa di Orgosolo, nel Nuorese.

delitti.netAntonio Devaddis, un allevatore di 50 anni, ha accoltellato in preda alla rabbia e ai fumi dell’alcol Angelo Filindeu, un disoccupato 45enne, che il Devaddis aveva ospitato per la serata; nel corso dell cena Filindeu avrebbe fatto pesanti apprezzamenti nei confronti di una ex compagna dell’omicida.

I due al momento del fatto erano ubriachi. Devaddis, subito fermato dalla polizia, ha confessato. L’uomo avrebbe come già detto, agito in preda agli effetti dell’abbondante vino bevuto; infatti i due amici avevano cenato assieme, erano inoltre anche lontani parenti. Gli apprezzamenti inopportuni di Filindeu hanno fatto scoppiare la lite finita tragicamente; Devaddis ha afferrato un coltello da cucina con il quale ha inferto due colpi violentissimi all’addome dell’amico che è morto subito.

Resosi conto di cosa aveva fatto l’omicida è andato a casa del fratello per raccontare quello che era accaduto. Ed è stato proprio quest’ultimo a dare l’allarme al Commissariato. Devaddis si trova ora rinchiuso nel carcere di Badu ‘e Carros a Nuoro; deve rispondere di omicidio aggravato. Le indagini sono seguite della Squadra Mobile di Nuoro e sono coordinate dal sostituto procuratore Laura Taddei.

Lascia un commento

Back to Top