HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
Delitti ItalianiNewsOmicidio Antonietta Romeo: la tragedia era stata annunciata nel suo diario

Omicidio Antonietta Romeo: la tragedia era stata annunciata nel suo diario

di

Antonietta RomeoQuello di Antonietta Romeo è stato un delitto annunciato che poteva probabilmente essere evitato. Il tutto era stato scritto dalla donna prima di essere uccisa nel diario in cui custodiva tutti i suoi segreti

Antonietta Romeo è stata uccisa una mattina del 13 agosto 2014. Qualche mese prima, precisamente il 21 gennaio, come pubblicato da Lanazione.it, nel suo diario la donna aveva annotato che l’ex marito Salvatore Iemma le aveva annunciato la sua fine: “Se mi lasci, ti ammazzo”. Una relazione fatta di minacce, aggressioni ed avvertimenti che Antonietta Romeo raccontava al suo fidato amico scoperto solo dopo l’omicidio.

L’ex marito della vittima è stato condannato con rito abbreviato a trent’anni di carcere per omicidio volontario, premeditato e aggravato da motivi abbietti e maltrattamenti. Il tutto è stato quindi confermato in quelle pagine del diario segreto di Antonietta Romeo.

Iemma, reo confesso, ha tolto la vita all’ex moglie con un solo colpo di pistola diretto al petto perchè certo che quest’ultima avesse un’altra relazione. Una tragedia annunciata ed un dolore infinito manifestato durante i funerali di Antonietta anche dalle parole struggenti del figlio: “Quando tornate a casa abbracciate le vostre mamme, farete loro un bellissimo regalo. Mamma ti ricordo pochi giorni fa, quando ti ho detto che mi sarei iscritto all’università, eri felice. Volevo portarti con me in viaggio, e farti vedere tutti i paesaggi che ho nel cuore”.

Tutti continuano a ricordare Antonietta Romeo, la donna dal cuore grande ed una mamma fantastica che portava avanti una missione, ovvero quella di aiutare persone in difficoltà: “Vorrei poter aiutare tante persone. La mia casa famiglia è nata proprio per dare un sostegno alle persone in difficoltà, vorrei tanto riuscire a fare qualcosa di buono in questa vita”. Una vita che è stata purtroppo spezzata quel maledetto 13 agosto dello scorso anno dalla follia dell’ex marito.

Lascia un commento

Back to Top