HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
NewsOmicidio Fortuna, l’avvocato Pisani: “Voglio capire se i bimbi potevano essere salvati”

Omicidio Fortuna, l’avvocato Pisani: “Voglio capire se i bimbi potevano essere salvati”

di

fortuna loffredo - Delitti.netAngelo Pisani, avvocato dei nonni della piccola Fortuna Loffredo, vuole capire se durante i test psicologi specifici effettuati per l’assegnazione dell’insegnante di sostegno alla bimba e alle sue amichette erano stati rilevati malesseri: “Il mio obiettivo è capire se i bambini potevano essere salvati”

La piccola Fortuna Loffredo aveva un insegnante di sostegno che l’accompagnava nel suo percorso scolastico. Per poter avere l’affiancamento di un docente, la bimba era stata sottoposta ad una “diagnosi” per poter stabilire se fosse necessaria la presenza di un sostegno oppure no. A finire nel mirino del legale Angelo Pisani è stato proprio questo esame. L’avvocato vuole infatti capire se dai colloqui avuti con la bimba gli esperti abbiano avuto il sospetto dei malesseri causati dagli abusi di cui Chicca e le amichette vicine di casa erano vittime: “Ho chiesto all’autorità giudiziaria di sequestrare le relazioni sulle diagnosi funzionali, cioè gli incartamenti relativi a tutti i bambini del Parco Verde di Caivano a cui è stato concesso l’insegnante di sostegno, tra i quali figura anche Fortuna Loffredo e le sue amichette, sui quali nutro forti dubbi: non è possibile che da tutti gli esami che sono stati eseguiti sui piccoli non sia mai emerso il malessere che avevano dentro, frutto delle raccapriccianti violenze che subivano. C’è chi ha dato la colpa alla scuola, ma la scuola ha fatto il proprio dovere, ha segnalato all’Asl i bambini sui quali nutriva perplessità. Ha chiesto che venissero sottoposti agli esami che, poi, hanno dato esito positivo. Tant’è che a loro è stato concesso il sostegno di un docente”.

L’obiettivo di Pisani è capire se i bambini potevano essere salvati: “Il mio obiettivo è capire se i bambini potevano essere salvati grazie a quegli esami che prevedono anche l’analisi psicologica”.

Fonte: Fanpage.it

Lascia un commento

Back to Top