HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
Delitti dal mondoUltimissimeOmicidio Gaia Molinari, arrestata l’amica brasiliana

Omicidio Gaia Molinari, arrestata l’amica brasiliana

di

Gaia MolinariImprovviso colpo di scena nelle indagini per l’omicidio della 29enne Gaia Molinari: la polizia ha arrestato Miriam França, l’amica della vittima conosciuta in un ostello di Fortaleza

L’amica di Gaia Molinari, la ragazza trovata senza vita a Jericoacoara il giorno di Natale, è stata arrestata nelle ultime ore dalla polizia locale che aveva precedentemente avuto informazioni proprio da quest’ultima sul presunto assassino della 29enne.

Miriam França e Gaia Molinari si erano conosciute in un ostello di Fortaleza e avevano deciso insieme di partire per quella breve vacanza in un luogo paradisiaco dalla quale la piacentina purtroppo non è tornata viva.

Le due ragazze sono state insieme dal 21 al 24 dicembre e sarebbero dovute ritornare a casa proprio il giorno dell’omicidio con un autobus delle 22,30. Gaia Molinari alla stazione dei bus però non si è mai presentata a differenza di Miriam França che non vedendo la 29enne ha fatto ugualmente un regolare check-out dall’hotel ed è salita a bordo dell’autobus.

Secondo gli inquirenti Miriam, prima persona ad essere stata interrogata come testimone poco dopo il delitto, potrebbe essere pienamente responsabile dell’omicidio dell’amica oppure coinvolta in modo sostanziale.

Gli investigatori si chiedono perchè la ragazza non ha aspettato Gaia alla fermata del bus, perchè non ha aiutato nelle sue ricerche e soprattutto se, colpevole dell’omicidio, ha agito da sola o con l’aiuto di un complice. Ad insospettire gli esperi sono state proprio le dichiarazioni della ragazza fornite durante la ricostruzione dei fatti che sono state sempre più contraddittorie ed incoerenti.

In attesa di ulteriori riscontri nelle indagini e dei risultati degli esami del Dna, Miriam França passerà gli ultimi giorni del 2014 in carcere. A monitorare le indagini sarà un funzionario dell’ambasciata italiana.

Il corpo di Gaia Molinari inoltre, sarà cremato in Brasile e successivamente sarà rilasciato dalle autorità per poter essere invitato in Italia.

Lascia un commento

Back to Top