HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
FemminicidioNewsOmicidio Irene Focardi, giustizia è fatta: è ergastolo per l’ex compagno

Omicidio Irene Focardi, giustizia è fatta: è ergastolo per l’ex compagno

di

irene focardiIrene Focardi, ex modella di 43 anni, è stata uccisa dall’ex compagno, Davide Di Martino, il quale è stato condannato all’ergastolo dal tribunale di Firenze

Dal 3 febbraio 2015 non si avevano più notizie di Irene Focardi, uscita di casa e mai più tornata. Più di un mese dopo dalla scomparsa, esattamente il 29 marzo dello stesso anno, il suo cadavere è stato ritrovato avvolto in un sacco abbandonato in un canale di scolo nella zona delle Piagge a Firenze.

Ad ucciderla è stato l’ex compagno Davide Di Martino, il quale all’epoca era ai domiciliari a causa di una denuncia presentata proprio da Irene per maltrattamenti. Nonostante tutto però, la 43enne non riusciva ad allontanarsi da quell’uomo che in casa l’avrebbe colpita con calci e pugni per poi aggredirla con un coltello. Dopo averla uccisa, Di Marino avrebbe nascosto il cadavere, lì dove è stato trovato qualche tempo dopo.

Ad oltre un anno dall’omicidio di Irene Focardi, Davide Di Martino è stato condannato all’ergastolo, a 8 mesi di isolamento diurno e ad un risarcimento di 130 mila euro ai familiari della donna, perchè accusato di omicidio volontario e occultamento di cadavere. Dopo la lettura della sentenza, l’uomo ha gridato alla corte di aver sbagliato. Anche il suo legale, Massimo Megli, è rimasto deluso da questa sentenza ed ha dichiarato di aver intenzione di fare ricorso in appello poichè non sarebbero “stati portati elementi idonei a sostenere l’accusa di omicidio”.

Lascia un commento

Back to Top