HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
Cold CaseNewsOmicidio Lin Huihui, il delitto è ancora avvolto dal mistero

Omicidio Lin Huihui, il delitto è ancora avvolto dal mistero

di

Lin HuihuiNessuna prova certa per l’omicidio di Lin Huihui, 23enne strangolata e poi cosparsa di soda caustica nel marzo del 2012. Dopo 2 anni il delitto resta ancora senza un colpevole

Il movente del debito non saldato resta ancora un punto interrogativo, così come l’ipotesi che Lin Huihui appartenesse al business della prostituzione asiatica lavorando al centro massaggi Oriente, sospettato di essere in realtà un centro di prostutizione, perchè per il giudice sarebbe “un’attività pericolosa realizzata in un contesto di forte opacità non illuminato dalle indagini”.

Neanche le telefonate tra imputati, amici e vittima bastano per essere definite prove certe perchè “imprecise, incoerenti, generiche e spesso incomprensibili per il traduttore e prive di qualsiasi riscontro”.

Uno degli imputati per l’omicidio di Lin Huihui si trovava nei pressi del luogo in cui è stato abbandonato il cadavere della vittima, ma anche questa volta nulla prova che quest’ultimo abbia materialmente ucciso la vittima.

Nessun elemento può dunque definirsi utile alle indagini ed è per questo che il gip Maria Teresa Magno lo scorso gennaio aveva deciso di assolvere i due imputati per la morte della 23enne, ovvero il 61enne Jinlong Sun e la sorella 41enne Jinfeng Sun. Per l’accusa i due avrebbero dovuto scontare 16 anni di carcere.

Lin Huihui, detta Diana, madre di una bimba piccola, dopo essere stata uccisa fu gettata a Magreta vicino allo svincolo della Modena-Sassuolo. La sera dell’omicidio la ragazza avrebbe dovuto incontrare dei connazionali, ma dalle ore 21,00 il suo cellulare risulterà spento.

Quella sera inoltre, la vittima era stata con Jinlong e Jinfeng, ma entrambi hanno dichiarato di aver lasciato la ragazza dopo aver cenato. Sulla loro auto infatti, non sono state trovate tracce biologiche della vittima.

Dopo anni dunque, non è ancora chiaro perchè Lin Huihui sia stata uccisa e sfigurata e il suo delitto continua a non avere un colpevole.

Lascia un commento

Back to Top