HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
NewsUltimissimePadova: l’imprenditore Egidio Maschio si è sparato in azienda

Padova: l’imprenditore Egidio Maschio si è sparato in azienda

di

L’imprenditore Egidio Maschio si è tolto la vita, sparandosi un colpo di fucile questa mattina intorno alle sette nella sua azienda di Cadoneghe; l’uomo come sempre è arrivato prestissimo a bordo della sua mercedes, ma una volta entrato in ufficio anzichè iniziare la normale giornata di lavoro si è suicidato.

delitti.netA trovare il cadavere è stato un dipendente pochi minuti dopo il tragico epilogo della vita di Egidio Maschio, l’uomo aveva 73 anni, ed era un noto imprenditore della zona nonchè fondatore insieme al fratello Giorgio del gruppo Maschio Gaspardo, un’azienda leader nella produzione di macchinari agricoli. I parenti hanno dichiarato che l’uomo pareva sereno, e nella serata di ieri aveva cenato con la famiglia in totale tranquillità. Per ora ignoti i motivi del suicidio.

Maschio dirigeva un gruppo di 2mila dipendenti, l’azienda ha un fatturato di oltre 324 milioni di euro all’anno; e pochi giorni fa era stata annunciata l’assunzione di nuovo personale per gestire l’azienda; il gruppo è un leader nella produzione di macchine agricole altamente avanzate ed è stato fondato nel 1964 da Egidio e Giorgio Maschio, un’azienda con ben 15 stabilimenti produttivi: 11 in italia e 4 in paesi stranieri: Cina, India, Romania e America, oltre a 13 attivissime filiali commerciali; inoltre Maschio, da voci confermate, pare che fosse molto amato dai suoi dipendenti, fino al punto di rinunciare a un aumento per il bene comune aziendale.

Lascia un commento

Back to Top