HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
NewsPensionato ucciso a bastonate: fermato un nipote

Pensionato ucciso a bastonate: fermato un nipote

di

antonio tucciAntonio Tucci, 71enne pensionato, è stato trovato nella giornata di domenica senza vita. Il macabro ritrovamento è avvenuto in un appartamento di Castel Piano, dove la vittima è stata rinvenuta con il cranio sfondato da diversi colpi di bastone. Nelle ultime ore gli esperti avrebbero fermato il presunto assassino

Continuano le indagini sull’omicidio di Antonio Tucci, ex pasticcere di Castellammare di Stabia, ucciso a Castel del Piano, in provincia di Grosseto. L’uomo sarebbe stato ucciso con il bastone che utilizzava per aiutarsi a camminare. A sferrare quei colpi mortali potrebbe essere stato un suo nipote. Si tratta del 45enne Claudio Orlando, residente a Nemi, il quale potrebbe essere accusato di omicidio volontario. L’uomo sarebbe stato fermato su un bus nella zona di Albano Laziale per essere condotto in caserma.

Secondo gli esperti, Orlando avrebbe ucciso Antonio Tucci molto probabilmente per soldi. I due, che per un periodo di tempo hanno convissuto nella casa in cui domenica si è consumato l’atroce delitto, pare che litigassero spesso per motivi economici. Il nipote avrebbe dunque ucciso il pensionato per impossessarsi dei suoi soldi e della tredicesima della pensione che aveva da poco riscosso. Quest’ultimo avrebbe inoltre rubato dalla casa della vittima un orologio e qualche gioiello di poco valore.

Per fortuna gli esperti sono riusciti in breve tempo ad individuare il presunto assassino, che doveva essere sicuramente una persona di cui il pensionato di fidava. Antonio Tucci infatti non avrebbe mai aperto la porta della sua dimora a chi non conosceva. Dopo aver ucciso l’uomo, Orlando avrebbe addirittura messo a soqquadro la casa per inscenare una finta rapina.

Intanto proseguono le indagini. Gli esperti sono ancora alla ricerca dell’arma del delitto che non è stata rinvenuta in quell’appartamento in cui Tucci è stato assassinato. Nei prossimi giorni sarà inoltre effettuata l’autopsia sul cadavere della vittima.

Lascia un commento

Back to Top