HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
NewsOmicidi in FamigliaPescara: 48enne si dà fuoco insieme alla figlia di 5 anni

Pescara: 48enne si dà fuoco insieme alla figlia di 5 anni

di

pescaraUn episodio che non ha commenti: un padre ha scelto di togliersi la vita stroncando anche quella della sua piccola bimba di soli 5 anni. Una vicenda agghiacciante che ha sconvolto l’intera cittadina del quartiere popolare di Rancitelli, a Pescara, e non solo

L’uomo, 48 anni, ha portato la figlia di 5 anni e la moglie all’interno della sua auto dove poco dopo ha intenzionalmente appiccato il fuoco. La donna è riuscita a scampare al pericolo mentre divampavano le fiamme, ma è stato inutile il successivo tentativo di strappare il suo dolce angioletto a quel mortale fuoco. Ad estrarre i corpi carbonizzati dalla Peugeot sono stati i vigili del fuoco di Pescara.

Secondo le prime ricostruzioni del caso e secondo quanto riferito dal questore di Pescara Paolo Passamonti, i due coniugi erano separati da tempo e si erano dati appuntamento in via Lago Chiusi perchè la donna avrebbe dovuto prendere la bimba che aveva passato la domenica con il 48enne. Tutti e tre si trovano nell’auto quando l’uomi si è gettato della benzina addosso appiccando il fuoco.

La donna ha cercato con tutte le sue forze di strappare la piccola dalle braccia del padre che l’ha tenuta stretta a sè mentre il dolore e la paura accecava i loro volti.

Poco dopo la mamma della bimba è stata soccorsa, sedata e ricoveraata all’ospedale Spirito Santo di Pescara ma a causa delle ustioni di primo e secondo grado che ha riportato sul 40% del corpo è stato richiesto il suo trasferimento al Centro grandi ustionati del Sant’Eugenio di Roma.

Il 48enne era stato già denunciato da quest’ultima per stalking che lo aveva descritto come un uomo violento. Proprio per questo motivo, l’uomo era stato allontanato dalla casa familiare e condannato ad un anno di reclusione.

Intanto le indagini continuano per portare alla luce il vero movente che ha spinto l’uomo a portare a termine questo tragico omicidio – suicidio probabilmente premeditato.

Lascia un commento

Back to Top