HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
Delitti ItalianiPiacenza: trovato cadavere decapitato nel Po

Piacenza: trovato cadavere decapitato nel Po

di

Il corpo decapitato è stato rinvenuto a Monticelli d’Ondina, in provincia di Piacenza. Il corso forse in acqua da settimane

Una macabra scoperta avvenuta questa mattina nel comune di Monticelli d’Ondina, in provincia di Piacenza.

Il corpo di un uomo senza la testa è stato scoperto nelle acque del fiume Po.

Ad effettuare la scoperta sono stati alcuni tecnici dell’Enel che durante dei lavori hanno visto il corpo riemergere dall’acqua e incastrarsi tra le griglie delle paratie della struttura lungo il fiume.

Hanno immediatamente lanciato l’allarme e sul posto sono giunti i carabinieri e i vigili del fuoco di Piacenza. Quest’ultimi hanno dovuto lavorare diverse ore per recuperare la salma dal fiume Po. Intanto il magistrato di turno ha disposto che venga effettuata l’autopsia sul corpo per cercare di capire le generalità, le cause e i tempi del decesso.

piacenzaAl momento l’identificazione del cadavere sembra impossibile. Nonostante ciò però gli investigatori sembrano già escludere che quel corpo possa appartenere a Paolo Maloberti, il 47 enne di Caorso, in provincia di Piacenza, di cui non si hanno più notizie dal 10 novembre.

Infatti il cadavere affiorato quest’oggi dal Po sembra avere degli indumenti diversi da quelli che indossava Maloberti al momento della scomparsa.

Poi in base all’avanzato stato di decomposizione in cui versa il cadavere è difficile avere delle certezze. Si saprà di più di sicuro dopo l’autopsia che verrà effettuata nei prossimi giorni.

Il corpo pare che sia rimasto in acqua per giorni se non settimane, forse addirittura più di una e forse proprio l’avanzato stato ti decomposizione ha fatto si che la testa di staccasse dal resto del corpo.

Ma queste sono per ora ipotesi a cui stanno lavorando gli inquirenti. Non è ancora chiaro infatti se si tratta di un omicidio, un suicidio o magari di un incidente. Così come non si sa se il corpo sia stato gettato già privo della testa.

 

Lascia un commento

Back to Top