HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
Delitti ItalianiPlatì: 27 enne ucciso in un agguato

Platì: 27 enne ucciso in un agguato

di

Pasquale Criaco, 27 anni è stato ucciso nella notte in un agguato a Platì, nel reggino

Agguato nella notte a Platì, un piccolo paesino di 3.700 abitanti in provincia di Reggio Calabria, dove un uomo, Pasquale Criaco, di 27 anni , è rimasto vittima di un caso di lupara bianca.

Il giovane secondo le prime indagini condotte dalla squadra mobile reggina, stava ritornando a casa la scorsa notte alla guida della sua automobile quando gli hanno sparato con un fucile a pallettoni non lasciando scampo al pover’uomo.

Dalle prime indagini è emerso che Pasquale Criaco era un elemento già noto alle forze dell’ordine nonostante risultava incensurato. Per questo il movente di questo omicidio è riconducibile a motivi legati alla criminalità organizzata.

L’uomo era il titolare di un distributore di carburanti  a Bovalino, centro poco distante da Platì. Le indagini sull’omicidio vengono condotte dai carabinieri del Gruppo di Locri.

PlatìStando ad una prima ricostruzione fatta dagli inquirenti risulta che l’uomo che ha sparato contro il giovane possa essersi appostato ai bordi della strada attendendo il passaggio della vettura del giovane o che possa aver affiancato il giovane Criaco con un altra vettura e poi fatto fuoco.

In ogni caso, la morte di Criaco, raggiunto dai colpi di fucile in varie parti del corpo, è stata istantanea. L’omicidio, secondo quanto è emerso al momento dalle indagini, non ha avuto testimoni.

 

 


Lascia un commento

Back to Top