HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
NewsPm Federico Bisceglia: “Un incidente sospetto”. Si indaga per omicidio colposo

Pm Federico Bisceglia: “Un incidente sospetto”. Si indaga per omicidio colposo

di

Federico BiscegliaIl magistrato Federico Bisceglia è morto in uno schianto avvenuto sulla Salerno-Reggio Calabria. La Procura indaga per omicidio colposo. Ancora nessun indagato

L’incidente mortale in cui ha perso la vita il pm Federico Bisceglia è avvenuto nel tratto dell’A3 tra gli svincoli di Frascineto e Sibari, in provincia di Cosenza. Nell’incidente è stato escluso il coinvolgimento di altre auto: il pm avrebbe infatti perso il controllo del proprio veicolo, una Lancia K, che si è schiantato contro il guard rail.

Per gli inquirenti non c’è alcun dubbio sulla natura accidentale della tragedia stradale. La Procura della Repubblica di Castrovillari ipotizza però ad un omicidio colposo e provvederà a predisporre una perizia sull’automobile e sul tratto di strada in cui ha perso la vita il pm.

Federico Bisceglia, di origini catanzaresi ma in servizio a Napoli ormai da tempo, coordinava infatti le indagini sui disastri ambientali della Terra dei Fuochi e il caso della piccola Fortuna: “La magistratura farà le sue indagini e spero riveli presto la verità. Ma su queste cose ho smesso di credere al caso. Quando si tratta di Terra dei Fuochi, di rifiuti e di violazioni ambientali, gli interessi in gioco sono internazionali. E chi indaga tocca sempre i fili dell’alta tensioni” e ancora “La morte di un pm che indagava sui veleni della Terra dei fuochi e sugli interramenti dei rifiuti tossici non è mai facile credere che possa essere casuale”.

Nelle ultime ore è stata disposta l‘autopsia sul corpo senza vita del pm ma bisognerà attendere circa sessanta giorni per avere conferme e risposte sugli accertamenti.

Intanto, la dottoressa Anna Russolillo, che al momento della tragedia si trovava in auto con Federico Bisceglia e che fortunatamente non ha riportato gravi ferite, dichiara: “E’ stato un incidente automobilistico, un tragico incidente automobilistico. Non ricamateci sopra”.

Lascia un commento

Back to Top