HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
NewsProcesso Oscar Pistorius: la famiglia di Reeva Steenkamp porta in tribunale le foto dell’omicidio -VIDEO

Processo Oscar Pistorius: la famiglia di Reeva Steenkamp porta in tribunale le foto dell’omicidio -VIDEO

di

Processo Oscar Pistorius: il campione paralimpico rischia 15 anni di detenzione per aver ucciso la fidanzata  Reeva Steenkamp; la versione data dall’atleta ancora non convince, Pistorius continua a sostenere che si è trattato di un incidente mentre gli inquirenti sono convinti che sia stato un litigio di coppia finito in tragedia.

Oscar Pistorius omicidio Reeva delitti.net gh 14.32 giusy (3)Durante le ultime udienze del processo non sono mancati i colpi di scena; dall’imputato che è stato invitato dalla difesa a sfilare davanti alla giuria senza le protesi, alla visione delle foto del cadavere di Reeva. Pistorius si è trascinato davanti a tutti sui moncherini destando emozioni di vario tipo nei presenti. La performance forse un po scabrosa aveva lo scopo di dimostrare che la sera dell’omicidio egli non indossava le protesi ed era quindi in stato di inferiorità, e sentendo dei rumori in casa si è sentito in pericolo e ha sparato credendo vi fosse nell’abitazione un rapinatore; invece aldilà della porta del bagno c’era Reeva, la sua fidanzata.

Molto determinata invece l’accusa e i famigliari della Steenkamp che hanno mostrato le foto inedite dell’omicidio scattate dagli inquirenti alla vittima quella stessa sera, a dimostrazione che Pistorius ha ucciso Reeva in modo consapevole, forse dopo una lite o per cause legate all’andamento del loro rapporto sentimentale.

Attesa per domani la conferma dell’accusa di omicidio volontario; Pistorius in primo grado era stato condannato nel 2014 a cinque anni di carcere per omicidio colposo, in seguito nel 2015 fu riconosciuto reo di omicidio volontario dalla Corte Suprema, con rinvio alla prima istanza per stabilire l’esatta condanna.

Fonti: SABC Digital News; REUTERS; Dailymail

Lascia un commento

Back to Top