HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
Delitti dal mondoProtesta contro il governo in Venezuela uccisa Miss Turismo

Protesta contro il governo in Venezuela uccisa Miss Turismo

di

La giovane 22enne Genesis Carmona, Miss Turismo, è morta Mercoledi scorso a seguito di un colpo di pistola alla testa che l’ha colpita durante le proteste in piazza contro il Governo

Il governo per porre fine alle proteste antigovernative che da alcuni giorni interessavano la città di Valencia, le autorità Venezuelane avevano disposto l’uso della forza.

download (22)La giovane Genesis era in procinto di laurearsi e seguiva da vicino le vicende del gruppo di opposizione guidate dal leader anti-chavista Leopoldo Lopez. Gli scontri in piazza, che fino ad ora hanno fatto registrare 5 morti, continuano da 3 settimane. Dopo gli inviti alla popolazione a manifestare contro i soprusi del governo guidato da Maduro, lo stesso Lopez è stato arrestato nella giornata di Martedi. Per cause ancora da chiarire, la giovane e bella 22 enne, è stata raggiunta da un colpo alla testa.

La ragazza si trovava insieme ad altri 4 giovani che seguivano il corteo anti Maduro lungo Avenida Cedeno, una delle strade centrali della città di Valencia. Secondo i testimoni, 4 uomini armati sono piombati sul corteo a bordo di due moto, subito sono stati esplosi dei colpi uno dei quali ha colpito la giovane.

Inutile il tentativo dei due giovani di raggiungere in un gesto disperato l’ospedale su un motorino, la giovane miss è deceduta prima di un possibile intervento al cervello.

La vicenda, come è facile intuire, è subito rimbalzata sui media di tutto il mondo. Per la giovane miss venezuelana il sogno di proseguire gli studi e di raggiungere l’ambito traguardo di miss mondo si è interrotto prematuramente per difendere i diritti di tanti giovani che, come lei, non vogliono subire passivamente le decisioni di un governo che  è sotto i riflettori delle organizzazioni internazionali per quanto riguarda le libertà individuali e la libera espressione.

miss-turismo

Lascia un commento

Back to Top