HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
NewsRita Baldassarra la donna scomparsa a Sora è tornata a casa
rita baldassarre

Rita Baldassarra la donna scomparsa a Sora è tornata a casa

di

E’ lunedì pomeriggio, quando giunge la notizia che una giovane donna di Sora è scomparsa dalla sera prima. Il pensiero va subito a Gilberta Palleschi che, dalla stessa zona, si è come volatilizzata il primo novembre. Ma chi è questa seconda donna scomparsa dalla stessa città della ciociaria?

rita baldassarreRita Baldassarra ha 34 anni: la donna è rientrata a Sora, la sua città natale, solo da alcuni mesi, dopo che ha trascorso un lungo periodo in una comunità religiosa al Nord. Rita è scomparsa dopo essere uscita dalla sua abitazione. Immediatamanete, anche lei, viene cercata negli stessi luoghi di Gilberta Palleschi.

La donna, da anni, coltiva una grande fede e il suo più grande desiderio è quello di prendere i voti. Quello di Rita non è un semplice desiderio di volontariato, ma una vera vocazione religiosa. Dopo anni di tentavivi, ed occasioni andate  a vuoto, per Rita si presenta l’occasione per terminare il suo percorso spirituale. Alcuni mesi fa si trasferisce a Cremona, dove viene accolta da un gruppo di giovani suore e frati.

E’ qui che Rita vorrebbe rimanere per il resto della sua vita. Purtroppo, un bel giorno di maggio il sorriso di Rita Baldassarra si spegne: quando le manca poco per diventare Suor Paola Maria (il nome da lei scelto), la Madre Superiora non è più certa della sua vocazione, e le chiede ulteriore tempo. Per questo Rita viene invitata a tornare a Sora.

Chiede al parroco della Cattedrale di Sora di intercedere per lei con le suore che non l’avevano ritenuta idonea e proprio il giorno prima di sparire, Rita va a Roma per parlare nuovamente con la Madre Superiora.

Arriviamo a domenica scorsa. Rita, quella sera, posta sul suo profilo Facebook un sms di addio a tutti i suoi amici: scrive un messaggio di dolore di fronte al suo fallimento nel diventare una suora. Lascia volutamente gli occhiali in casa, senza i quali non vede assolutamente nulla. Per alcuni giorni tutti temono il peggio.

Per fortuna, l’incubo per i familiari e gli amici finisce presto: Suor Parola Maria è tornata a casa sana e salva.

(Fonte Chi L’ha Visto)

Lascia un commento

Back to Top