HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
NewsRoma – Parco del Pineto: trovato uomo impiccato ai giochi dei bambini
Parco del Pineto, impiccato - foto Paolo Rizzo Toiati

Roma – Parco del Pineto: trovato uomo impiccato ai giochi dei bambini

di

Roma – Parco del Pineto: è stato trovato ieri mattina il cadavere di un uomo di circa 45 anni, impiccato alla struttura metallica di uno scivolo per i bambini nel parco romano, tristemente famoso per altri ritrovamenti macabri nel passato.

Parco del Pineto, impiccato - foto Paolo Rizzo Toiati

Parco del Pineto – foto Paolo Rizzo Toiati

Il parco spesso salito agli onori della cronaca per la denuncia dei residenti in merito al degrado, tra rifiuti, spaccio e prostituzione; è stato lo squallido scenario di quello che pare essere un suicidio messo in atto con una lunga sciarpa bianca, il corpo dell’uomo è stato avvistato da un passante che ha subito chiamato la polizia e i soccorsi, sono stati anche effettuati dei tentativi di rianimazione ma per il 45enne non c’era più nulla da fare.

L’uomo indossava un giubbotto e dei jeans, aveva con se una borsa scura (all’interno della quale gli agenti hanno trovato un cellulare), e i documenti in tasca; ma nessun biglietto o lettera che spiegasse il gesto estremo; la salma sarà sottoposta ad autopsia mentre sul posto stanno indagando la polizia scientifica e gli agenti del commissariato di Monte Mario. L’identità dell’uomo è già stata accertata dalla polizia ma non ancora resa nota.

Benchè ad un primo esame l’ipotesi è quella di suicidio, la posizione anomala del cadavere (che aveva il braccio e il piede destri incastrati alla corda dello scivolo e la gamba destra che sfiorava il terreno) lascia spazio a dubbi in merito alla natura del decesso, potrebbe trattarsi anche di omicidio.

Fonte Foto: Paolo Rizzo Toiati ( Il Messaggero)

Lascia un commento

Back to Top