HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
Delitti dal mondoSandra Bland: giallo sulla morte dell’attivista nera

Sandra Bland: giallo sulla morte dell’attivista nera

di

Sandra Bland era una donna statunitense conosciuta per la sua attività in prima linea nella difesa dei diritti degli afroamericani. É stata fermata da un agente di polizia e da una semplice infrazione è nato un battibecco che ha portato al suo arresto. Il suo corpo è stato trovato senza vita nella cella in cui era in custodia da tre giorni. Dall’autopsia non sono emerse tracce che lasciano pensare ad una morte violenta.

sandra blandSandra Bland era una delle esponenti del movimento «Black Lives Matter» per la difesa dei diritti degli afroamericani. Il 13 luglio il suo corpo è stato trovato senza vita nella cella dove era detenuta da 3 giorni con l’accusa di ingiurie e resistenza a pubblico ufficiale. Sandra Bland si sarebbe tolta la vita utilizzando un sacco della spazzatura. Nel referto dell‘autopsia si parla di suicidio. Anche questo caso rischia di riaccendere le tensioni nel Stati Uniti e il procuratore distrettuale ha dichiarato che si indaga per omicidio perché sono molti i dubbi emersi nella ricostruzione dei fatti da parte degli agenti.

Sandra Bland si stava recando a lavoro ma è stata fermata ad Hempstead, in Texas. L’agente l’avrebbe rincorsa perché la donna non aveva segnalato il cambio di corsia con la freccia, ma da questa semplice infrazione sarebbe nato un battibecco piuttosto acceso. Ad un certo punto l’agente ha ordinato a Sandra di scendere dall’auto e la minaccia, lei si è opposta ma l’uomo le ha puntato la pistola laser e l’ha ammanettata dopo una breve colluttazione. Vi sono alcuni video che hanno ripreso la scena e persino il capo del dipartimento di sicurezza texano ha ammesso che questo comportamento viola le procedure di arresto.

La famiglia di Sandra Bland ha chiesto di poter eseguire una nuova autopsia e di effettuare una serie di verifiche nella prigione dove è stata detenuta la ragazza.

Lascia un commento

Back to Top