HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
Cold CaseNewsScomparsiScomparsa Isabella Noventa: spunta una denuncia per stalking ad una donna romena
isabella noventa

Scomparsa Isabella Noventa: spunta una denuncia per stalking ad una donna romena

di

I casi di scomparsa non sono tutti uguali, quello di Isabella Noventa si è rivelato un giallo sin dall’inizio. La donna è scomparsa il 15 gennaio, dopo una cena con l’amico Freddy ha chiesto di essere accompagnata in centro a Padova. Cosa le è successo? Mentre si scava nel suo passato emergono rancori e veleni e, nonostante le segnalazioni, le speranze di ritrovarla ancora in vita si affievoliscono di ora in ora.

isabella noventaIsabella Noventa era una bella donna di 55 anni, scavando nel suo passato gli inquirenti hanno scoperto che la sua vita era tutt’altro che tranquilla, ma il mistero si infittisce perché le piste da seguire si sono moltiplicate. Chi conosce Isabella Noventa la descrive come una donna volubile e spregiudicata, negli ultimi anni infatti ha aiutato il fratello Paolo ad aprire studi dentistici pur essendo lo stesso sprovvisto dei titoli di studio e delle autorizzazioni. Il prossimo mese si aprirà il processo che la vede implicata nella vicenda. La donna non è sposata ma intrattiene una relazione “amichevole” con Freddy Sorgato, un autotrasportatore di 10 anni più giovane con la passione per il ballo caraibico. È stato proprio lui l’ultimo ad averla vista, la sera del 15 gennaio hanno mangiato una pizza poco lontano da Albignasego, dove vive Isabella Noventa. Il ristoratore, ha confermato agli inquirenti che i due hanno mangiato una pizza e non ha notato segni di nervosismo.

Nella ricostruzione di Freddy Sorgato vi sono dei buchi temporali, come ha spiegato alla polizia, ha chiesto ad Isabella Noventa di andare a casa sua per trascorrere qualche momento piacevole insieme prima di andare a ballare, ma la 55enne ha rifiutato perché voleva andare a Padova. Secondo Sorgato doveva incontrare qualcuno, ma essendo la loro una relazione “aperta” non ha fatto domande. Isabella Noventa a mezzanotte è scesa in piazza, a Padova ma le immagini delle telecamere installate nella zona analizzate dai carabinieri, smentiscono Freddy: non c’è traccia di Isabella Noventa e nemmeno dell’Audi. Solo il gps conferma il tragitto e descrive la seconda parte della serata, con il ritorno a casa di Freddy. Proprio lì viene raggiunto da Manuela Cacco, la ballerina “ufficiale” di Freddy, i due sono molto amici, così tanto che le ha comprato una tabaccheria e che gestisce. La donna ha detto che Isabella Noventa era molto gelosa del loro rapporto.

Avendo pochi indizi la procura sta indagando per sequestro di persona anche se restano al primo posto le ipotesi iniziali del suicidio e dell’allontanamento volontario. Isabella Noventa è molto legata alla madre, gravemente malata, e non potrebbe mai separarsi da lei. Anche per l’ipotesi dell’omicidio vi sono pochi riscontri, altre risposte arriveranno dall’analisi degli oggetti sequestrati dall’abitazione di Freddy Sorgato. Sempre dal passato emerge una denuncia per stalking fatta ad una donna romena, Elena Balan, che frequentava lo stesso corso di ballo di Freddy. La scheda da cui arrivavano chiamate misteriose e messaggi minatori ad Isabella Noventa era stata acquistata presso la tabaccheria della Cacco e la donna ha sempre negato di essere stata lei e si è dichiarata estranea alla vicenda.

Lascia un commento

Back to Top