HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
Delitti ItalianiSiracusa: Trovato cadavere carbonizzato

Siracusa: Trovato cadavere carbonizzato

di

Mario Liotta, 41 anni, è stato rinvenuto semicarbonizzato nelle campagne di Siracusa

E’ giallo a Siracusa dove tra la notte di sabato e domenica è stato rinvenuto nelle campagne tra Avola e Noto alla contrada Bochini un cadavere semi carbonizzato di un uomo.

Il corpo dato alle fiamme è stato scoperto da un contadino, ed era avvolto in un telo di cellophane.

Soltanto ieri grazie alle analisi di alcuni reperti e al riconoscimento da parte dei familiari quel cadavere è stato identificato e appartiene a Mario Liotta , un autotrasportatore 41enne del posto, incensurato.

Gli inquirenti pur non abbandonando nessuna pista sembrano non avere dubbi sul fatto che si tratta di un delitto e che probabilmente Liotta è stato ucciso altrove per poi essere condotto nella campagna di Siracusa e dato alle fiamme per eliminare eventuali tracce che gli assassini.

Dai primi rilievi effettuati dal medico legale giunto immediatamente sul posto insieme agli uomini della squadra mobile di Siracusa risulta che l’uomo non presenta evidenti fori da colpi

di arma da fuoco, quindi potrebbe esser stato strangolato.

siracusaMario Liotta era uscito di casa venerdì scorso dicendo che sarebbe tornato in serata. Ma sabato mattina non vedendolo rientrare i familiari hanno lanciato l’allarme e denunciato la scomparsa ai carabinieri. Mistero per tutta la giornata sino a quando un contadino al ciglio della strada ha trovato un cellophane con dentro un corpo semi carbonizzato. Era quello di Liotta.

Ancora oscure i motivi di tale assassinio. L’uomo risulta incensurato e non risultava appartenere a gruppi riconducibili alla criminalità organizzata. Non è ancora chiaro se avesse avuto qualche diverbio o se aveva qualche conto in sospeso con qualcuno. Si saprà di più dopo l’interrogatorio con i familiari che spiegheranno e tenteranno di ricostruire l’ultimo periodo di vita di Mario Liotta che apparentemente viveva una vita tranquilla ed onesta.

Lascia un commento

Back to Top