HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
Delitti ItalianiOmicidi in FamigliaStefania Malavolta, ammazzata dal marito suicida

Stefania Malavolta, ammazzata dal marito suicida

di

Un’altra tragedia che si è consumata tra le mura domestiche. Questa volta l’episodio è avvenuto a Castelfidardo, dove il 62enne Diego Allori ha ucciso strangolandola Stefania Malavolta, la moglie di 18 anni più giovane, e poi si è tolto la vita impiccandosi

A scoprire la brutale scena nell’appartamento dei due coniugi è stata la figlia 24enne, che dopo aver pranzato in compagnia dei genitori si è recata ad Ancora lasciandoli in una situazione di quieta. La 24enne era però tornata a casa perchè preoccupata dalle tante telefonate fatte ai due genitori, che non hanno mai ricevuto risposta.

Diego Allori è stato descritto come una persona tranquilla, pacata, tutta casa e lavoro e prima di quel momento non aveva mai dato segni di aggressività o violenza soprattutto nei confronti di Stefania Malavolta.

Un litigio e poi il brutale omicidio-suicidio, probabilmente scaturito per una forte gelosia che Allori provava nei confronti della giovane e bella moglie.

stefania malavoltaSecondo le prime ricostruzioni, Allori avrebbe impugnato un coltello da cucina cominciando a colpire Stefania Malavolta che avrebbe cercato di sfuggire agli attacchi passando per il corridoio e trovando rifugio in bagno dove però, il marito l’ha raggiunta strangolandola con il tubo della doccia.

Diego Allori resosi conto del gesto compiuto, si sarebbe successivamente impiccato alla ringhiera di una scala.

Stefania Malavolta è però deceduta per il soffocamento causato dai tubi della doccia e non  dalle coltellate che non hanno raggiunto nessun organo vitale.

Le indagini chiariranno con precisione cosa sia accaduto in quei momenti, e soprattutto se è sicuro che il movente che ha scatenato questo omicidio-suicidio sia stato quello della gelosia. Sono state escluse motivazioni economiche o di altro tipo, ma i conoscenti della coppia non riescono a capire il perchè di tutto questo.

Le autopsie di Stefania Malavolta e di Diego Allori verranno eseguite lunedì e martedì.

Lascia un commento

Back to Top