HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
NewsUltimissimeSuicidio a Roma: uno studente si spara un colpo di pistola davanti alla facoltà di Ingegneria di Roma Tre

Suicidio a Roma: uno studente si spara un colpo di pistola davanti alla facoltà di Ingegneria di Roma Tre

di

Tragedia alla facoltà di Ingegneria dell’Università Roma Tre. Intorno alle 12.30 uno studente di 26 anni si è ucciso. Sospese tutte le attività. Ignoti i motivi del suicidio.

suicidio romaUno studente di ingegneria meccanica di 26 anni si è ucciso questa mattina sparandosi un colpo di pistola. Quando sono intervenuti gli agenti lo hanno ritrovato con la pisola ancora in pugno. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei medici del 118, il giovane è morto sul colpo. Il suicidio sarebbe avvenuto intorno alle 12.30 così come riporta Il Fatto Quotidiano. Un altro studente che era presente sul posto ha accusato un malore ed è stato ricoverato in stato di choc presso il Sant’Eugenio.

La comunità accademica si è stretta intorno alla famiglia del giovane studente e sono state sospese tutte le attività. A quell’ora erano molti gli studenti che circolano nei pressi dell’ingresso della facoltà, alcuni di loro hanno assistito indirettamente al suicidio ma non si sono accorti subito di quanto accaduto. Ai giornalisti del Messaggero uno di loro ha raccontato che non ha sentito gli spari perché era in macchina con la musica accesa, quando ha visto il corpo del ragazzo riverso per terra in una pozza di sangue ha pensato ad un attentato in atto e ha avuto paura.

Sull’accaduto indaga la polizia. Secondo le prime indiscrezioni del giornale Il Mattino l’arma con cui si è ucciso lo studente era regolarmente detenuta. A quanto pare il 26enne, originario di Potenza, se l’era “procurata proprio per il suicidio”. I motivi del gesto sono tutti da chiarire ma circola la voce che possano essere collegati alla sua carriera universitaria, negli ultimi periodi aveva difficoltà con lo studio, tanto da rimanere indietro con gli esami. Ulteriori approfondimenti sul suicidio a Roma Tre, verranno forniti nelle prossime ore.

Lascia un commento

Back to Top