HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
Delitti dal mondoNewsThomas Gilbert, noto finanziere di Wall Street, è stato ucciso. Arrestato il figlio

Thomas Gilbert, noto finanziere di Wall Street, è stato ucciso. Arrestato il figlio

di

Thomas GilbertThomas Gilbert, importante finanziere di Wall Street e fondatore dell’hedge fund Wainscott Capital Partners, è stato trovato senza vita nel suo appartamento. Indagato il figlio 30enne

Thomas Gilbert è stato ucciso nel suo appartamento a New York. A togliere la vita al finanziere è stato probabilmente il figlio 30enne che dopo una banale discussione per la riduzione della paghetta da 400 a 300 dollari a settimana e per la decisione del padre di non pagargli ancora una volta l’affitto del suo appartamento a Manhattan ha deciso di commettere l’orribile omicidio.

Il 30enne, Thomas Gilbert junior, laureato a Princeton, avrebbe ucciso il padre con la sua Glock calibro 40 che è stata trovata dalla polizia accanto al corpo senza vita della vittima. L’arma è stata lasciata lì forse per poter inutilmente mettere in scena un suicidio.

A trovare Thomas Gilbert in una pozza di sangue e con un colpo alla testa è stata la moglie che ha immediatamente chiamato il 911. Uno dei vicini di casa della vittima avrebbe sentito un rumore senza però identificarlo come un colpo di arma da fuoco.

La permanenza del 30enne a casa di Thomas Gilbert inoltre, secondo quanto riferito dal portiere, sarebbe stata breve. Il ragazzo è addirittura uscito dal palazzo frettolosamente e senza salutare. Il 30enne è ora accusato di omicidio e da due capi d’imputazione per detenzione di un’arma da fuoco.

“E’ orribile. Era un pilastro di Wall Street, uno a cui guardavano tutti. Era un uomo gentile, sembrava una famiglia normale” ha poi raccontato un altro vicino di Gilbert.

Thomas Gilbert junior era invece già conosciuto dalla polizia per precedenti penali per possesso di droga e altri reati di minore entità. Il ragazzo era “famoso” a New York per essere stato sempre il protagonista della vita mondana che faceva a spese del padre, uomo noto e importante pilastro di Wall Street.

Lascia un commento

Back to Top