HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
NewsVito Paladini: Travolto e ucciso sui binari dal treno, indagato il macchinista

Vito Paladini: Travolto e ucciso sui binari dal treno, indagato il macchinista

di

Carmiano: (Lecce) E’ stato iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio colposo il nome del macchinista, alla guida del treno sulla tratta Novoli-Carmiano, che ieri mattina ha travolto un pensionato di 69 anni, Vito Paladini

treno investe uomo lecceDai primi accertamenti sul luogo, però, il macchinista non avrebbe responsabilità sull’accaduto, in quanto non avrebbe fermato la corsa del treno in tempo evitando di travolgere il pensionato intento a raccogliere fichi d’India ai bordi della massicciata che separa i binari dalla campagna. Il treno non stava viaggiando a velocità sostenuta, in quanto avrebbe a breve raggiunto la stazione Carmiano per effettuare la prima fermata. 

Dagli approfondimenti svolti sul treno, si esclude un difetto o un guasto al motore, perchè il treno era nuovo e perfettamente funzionante .

Il pensionato probabilmente si era anche accorto dell’arrivo del treno all’ultimo momento,ma essendo impegnato a raccogliere i fichi : lo spazio ristretto sulla massicciata fra le piante e le sporgenze del vagone non gli hanno lasciato scampo. L’impatto con il treno è stato devastante e il decesso di Paladini è giunto poco dopo. La salma è stata trasferita presso la camera mortuaria e dopo l’autopsia verrà consegnata ai familiari per la celebrazione dei funerali.

Al momento però resta comunque fra gli indagati il macchinista.

 

Lascia un commento

Back to Top