HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
NewsIrpinia: due casi di suicidio in un giorno
avella

Irpinia: due casi di suicidio in un giorno

di

Che cosa sta succedendo in Irpinia? Ultimamente stanno aumentando i casi di suicidio. La media è piuttosto inquietante, e si parla di circa tre suicidi al mese. Nella sola giornata di domenica ne sono avvenuti due.

avellaUn 25enne di Avella, ha deciso di togliersi la vita impiccandosi ad un albero nel terreno agricolo di proprietà della sua famiglia. Natalino ha raggiunto da solo il campo situato in via Tora. I fatti si sono verificati intorno alle 20:30 e questo gesto drammatico ha acceso le polemiche nella piccola comunità. Al momento i militari sono a lavoro per ricostruire la dinamica del suicidio. Natalino era un giovane pieno di vita, innamorato della sua fidanzata con una promettente carriera nell’Esercito. Non sono state trovate lettere o messaggi. Il padre ha iniziato a preoccuparsi per il suo ritardo ed è uscito a cercarlo. Quando l’ha trovato respirava ancora e ha chiamato i medici del 118. Dopo vari tentativi di rianimarlo con il defibrillatore è spirato.

Nello stesso arco di tempo, ma poco più distante, si è consumata un’altra tragedia silenziosa legata al male di vivere. A Pandola di Montoro una donna si è impiccata alla ringhiera del balcone della sua abitazione. Tuttavia, le cause del suicidio sono ancora poco chiare e sono in corso degli accertamenti. Nonostante i soccorsi tempestivi, per la 52enne non c’è stato nulla da fare. Anche in questo caso non sono stati ritrovati messaggi per spiegare la scelta di questo gesto così estremo.

La lista dei suicidi in Irpinia continua ad allungarsi, questo è il 14esimo dall’inizio dell’anno. Nella provincia di Avellino, nel 2014 ne sono stati registrati 42.

Lascia un commento

Back to Top