HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
Delitti dal mondoNewsUccisa Loalwa Braz Vieira, la cantante della “Lambada”: trovata carbonizzata in auto

Uccisa Loalwa Braz Vieira, la cantante della “Lambada”: trovata carbonizzata in auto

di

La sua voce ha dato vita ad una delle hit più amate all’inizio degli anni ’90. Stiamo parlando della cantante brasiliana Loalwa Braz Viera, 63 anni, famosa per la sua “Lambada”, trovata ormai cadavere in un’auto data alle fiamme

Erano le ore 3.40 quando al comando dei vigili del fuoco è arrivata una telefonata della polizia che segnalava un incendio in una casa. I pompieri una volta arrivati sul posto, hanno scoperto che in realtà quelle fiamme erano state sprigionate da un’auto parcheggiata vicino alla palazzina. L’auto e la casa successivamente si è scoperto fossero intestate alla nota cantante del gruppo dei Kaoma Loalwa Braz Viera, trovata priva di vita nella vettura.

Per gli esperti, potrebbe trattarsi di un tentativo di rapina andato male. Secondo una prima ricostruzione del delitto, almeno 4 persone si sarebbero intrufolate nell’ostello che gestiva e dove viveva la cantante, che avrebbe sorpreso i malviventi chiedendo aiuto ai vicini i quali, spaventati dalle urla, hanno immediatamente lanciato l’allarme.

Purtroppo però i soccorsi sono arrivati quando era ormai già troppo tardi: due degli individui infatti, avrebbero caricato Loalwa Braz Viera in auto e le avrebbero dato fuoco. I resti di una bomboletta di gas sono stati trovati all’interno dell’auto in cui è stata uccisa la cantante.

La sua morte ha scosso tutti i suoi fan. La cantante infatti non aveva ancora lasciato la scena, ma continuava ad esibirsi e a cantare in tutto il Brasile.

1 commento

  • Angelina:

    Noooo!!! Mi piaceva tanto come cantante e come donna!!! Era una donna simpaticissima e solare
    povera donna che brutta fine ha fatto!!! Io non ci credo che sia stata uccisa per rapina andata male
    di solito i malviventi scappano via quando vengono sorpresi a rubare in un appartamento!!
    E difficile che ammazzano!! E poi dovevano perdere tempo a farle fare quella fine
    quando lei urlava?? Perfino metterla in auto e incendiare l’ auto???
    Non ci credo alla rapina andata male!!! E’ stata uccisa per qualche altro motivo!!

Lascia un commento

Back to Top