HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
NewsVicenza: morta bimba dimenticata in auto
polizia

Vicenza: morta bimba dimenticata in auto

di

Una bambina di 17 mesi è morta nell’automobile dei genitori che si erano dimenticati della sua presenza a bordo. I genitori sono indagati per omicidio colposo. Le indagini sono state affidate alla squadra mobile di Vicenza.

poliziaTerribile tragedia ieri a Vicenza. Quella che doveva essere una bella domenica di sole si è trasformata in un inferno per una famiglia originaria della Costa D’Avorio che aveva deciso di trascorrere qualche ora fuori. Secondo la prima ricostruzione effettuata dalla polizia, i due ivoriani avevano deciso di andare a messa e di fare alcuni giri in centro insieme alla piccola di 17 mesi e a due dei cinque figli. Quando sono rientrati hanno parcheggiato l’auto, dimenticandosi della piccola.

Probabilmente i genitori sono stati distratti dall’arrivo di un vicino con cui hanno scambiato quattro chiacchiere, ignorando il fatto che a bordo ci fosse ancora la bambina. Gli altri due figli sono scesi da soli ma la piccola era legata al seggiolino e non poteva liberarsi dalle cinture. Quando sono rientrati in casa non si sono accorti che la loro Gioia non era in casa. Alla base di questa tragedia a Vicenza, un banalissimo equivoco: i genitori pensavano che fosse scesa dall’auto con gli altri due figli e viceversa.

La famiglia è ben integrata nel posto e gli amici e i vicini sono tutti sconvolti. Purtroppo solo qualche mese fa la coppia aveva perso un altro bambino dopo pochi giorni dalla nascita. Il magistrato di turno ha predisposto l’autopsia per stabilire le cause del decesso, anche se sembra che sia stato fatale un colpo di calore. L’allarme è stato dato intorno alle 17:30, ma la piccola Gioia era già spirata da ore e i medici hanno solo constatato il decesso. Per la coppia di genitori, che si stava preparando al matrimonio, è stata avviata un’inchiesta per omicidio colposo.

Fonte: Il Giornale di Vicenza

Lascia un commento

Back to Top