HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
NewsLucca: anziana muore in casa di cura mangiata dalle larve, due operatori indagati

Lucca: anziana muore in casa di cura mangiata dalle larve, due operatori indagati

di

Un’anziana di quasi cento anni, che fino a pochi mesi fa godeva di buona salute è deceduta in una casa di cura in Toscana dove il figlio l’aveva fatta ricoverare per qualche tempo. Le cause della morte della donna sono raccapriccianti, ed è stata aperta un’inchiesta.

anziana_ricoverata - delitti.netL’anziana signora di origini friulane, era stata ricoverata nella struttura per un periodo temporaneo, a causa di necessità forse lavorative del figlio; che però andava regolarmente a trovarla; ma già dalle prime settimane di permanenza della donna in quel luogo qualcosa pareva non andare bene, l’anziana era molto dimagrita ed era debole.

Poi alla recente visita del figlio la scoperta chock, la donna era deceduta, ma non per cause naturali, i medici che sono stati chiamati ad esaminare il cadavere hanno  dichiarato che la donna era stata tenuta in condizioni disumane di abbandono e sporcizia,  che non mangiava nè beveva da almeno 15 giorni; ma l’orrore più grande è stato scoprire che sotto le bende che le erano state messe per le piaghe da decubito, e mai cambiate,  c’erano centinaia di larve che si nutrivano del corpo della poveretta.  Al momento per il vergognoso episodio di incuria e maltrattamenti sono indagate due operatori della casa di cura.

Fonte. gazzettino.it

Lascia un commento

Back to Top