HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
NewsYara Gambirasio: per il sacerdote Santino Spartà bisogna farla Santa Subito

Yara Gambirasio: per il sacerdote Santino Spartà bisogna farla Santa Subito

di

Come accadde per Maria Goretti, il padre Santino Spartà si è fatto portavoce per promuovere un processo ecclesiastico di santificazione

yara-gambirasio-santaTra le pagine del settimanale “Nuovo” si legge che il sacerdote Santino Spartà ha dichiarato che nel caso in cui venisse accertato che la povera Yara Gambirasio sia morta per essersi opposta ad un tentativo di violenza carnale, si farebbe portavoce di un processo di santificazione presso la Santa Sede, proprio come accadde per la povera Maria Goretti.
La piccola comunità di Brembate di Sopra ha subito accolto la proposta del prelato dichiarandosi molto favorevole all’iter ecclesiasistico che porterebbe Yara Gambirasio a diventare prima Beata e poi Santa.

Non ci sono al momento però al momento le condizioni per cui questo processo possa essere aperto rapidamento. Il percorso che porta una figura a diventare prima beata e poi santa è normalmente molto ostico soprattutto per i vincoli imposti dal diritto ecclesiastico.

La proposta ha però destato molto interesse anche sui social network nei quali l’opportunità di santificazione di Yara Gambirasio è vista come un atto dovuto.
La piccola ginnasta è associata a simboli di grande purezza da tutti, e questo potrebbe in qualche modo destare l’attenzione della Santa Sede che potrebbe interessarsi seriamente al caso.
Le indagini nel frattempo proseguono, nonostante la sosta estiva. Massimo Bossetti resta in carcere, in isolamento, e nulla lascia presagire una sua confessione.

Negli ultimi giorni a far visita al presunto killer di Yara Gambirasio c’è stata anche la suocera, Andreina Bolis, che poi è stata sentita dagli inquirenti come persona informata dei fatti.
Nel frattempo sono stati anche i rimossi i sigilli alla casa di Massimo Bossetti, ma la moglie non se l’è sentita di rientrare in quell’abitazione. Cosi, Marita Comi insieme ai figli è andata a vivere a casa dei genitori, mentre i genitori stanno attualmente vivendo nella villetta dei Bossetti.

Lascia un commento

Back to Top