HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
Delitti ItalianiYara, speciale Crime Investigation: il 19 luglio 2016 l’instant doc sull’omicidio

Yara, speciale Crime Investigation: il 19 luglio 2016 l’instant doc sull’omicidio

di

Crime+Investigation ha realizzato un instant doc con Fiorenza Sarzanini, giornalista del Corriere del Sera, sul caso Yara Gambirasio. Lo speciale andrà in onda martedì 19 luglio 2016 alle ore 22,40 su canale 118 di Sky.

yara_gambirasio_processoIl 26 febbraio del 2011, a Chignolo d’Isola, in provincia di Bergamo viene ritrovato il corpo senza vita di Yara Gambirasio. La ragazza è sparita esattamente tre mesi prima, la famiglia e le forze dell’ordine, con l’aiuto della popolazione, hanno cercato senza sosta la quattordicenne. Quella sera il caso ha voluto che un aereo giocattolo precipitasse proprio lì vicino. Da allora è partita una vera e propria caccia all’assassino.

Le indagini sono state molto complicate, sugli indumenti di Yara Gambirasio è stata isolata una traccia di DNA e si arriva ad eseguire un test su migliaia di persone. Il 16 giugno del 2014 ad Ignoto 1 è possibile dare un volto: Massimo Bossetti, un muratore incensurato, viene arrestato. Il primo luglio del 2016 arriva la condanna all’ergastolo in primo grado.

Il 19 luglio alle ore 22,40 su Crime+Investigation, sul canale 118 di Sky, andrà in onda “Yara” l’instant doc prodotto da Stand By Me per A+E Networks Italy, con la produzione creativa di Simona Ercolani, regia di Jole Jovica e Edoardo Anselmi. L’autrice è Annalisa Raggi mentre il racconto sarà affidato a Fiorenza Sarzanini, del Corriere della Sera. La giornalista ha seguito il caso Yara Gambirasio e ha dato vita ad un’inchiesta nell’inchiesta entrando nei laboratori dove sono state svolte le indagini. Non mancano le interviste agli esperti e ai testimoni. Per una sera saremo spettatori privilegiati, e potremo accedere, anche solo attraverso lo schermo, a quei luoghi di cui si è tanto parlato in tv e nel processo.

Lascia un commento

Back to Top