HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
FemminicidioAlessia Partesana uccisa dal compagno a coltellate: tragedia di Natale a Verbania

Alessia Partesana uccisa dal compagno a coltellate: tragedia di Natale a Verbania

di

Tragedia a Bee un piccolo paesino sulle colline di Verbania. Alessia Partesana è stata uccisa a coltellate dal compagno Carlo Lopez Tacchini.

All’alba delle Vigilia di Natale, in un piccolo centro sulle colline di Verbania si è consumata una tragedia. Carlo Lopez Tacchini di 33 anni, ha ucciso a coltellate la sua compagna Alessia Partesana di 29. Erano circa le 4 del mattino quando si è consumato il dramma nel soggiorno. La coppia aveva una bambina che dormiva nel suo lettino e non si è accorta di quello che è successo.

Come riporta La Stampa, secondo la ricostruzione degli inquirenti, Alessia Partesana era ritornata a casa poche ore prima e si preparava per andare a lavoro. Da qualche tempo il rapporto con Carlo era peggiorato, a causa della gelosia dell’uomo. Il movente dell’ultima lite sarebbe proprio l’atteggiamento morboso di Lopez nei confronti della compagna. Tutti in paese lo hanno descritto come una persona possessiva. Poco prima delle ore 5, Tacchini avrebbe telefonato ai Carabinieri dicendo che era in corso una lite famigliare, poi ha composto nuovamente il 112 e quello che ha detto ha allertato tutte le pattuglie. Nel frattempo è fuggito via e sporco di sangue si è diretto al comando provinciale dei Carabinieri.

Alessia Partesana non sopportava più Tacchini, l’uomo era alla ricerca di un lavoro. Alcune persone hanno riferito che aveva alzato le mani sulla compagna in pubblico. Al magistrato l’uomo ha raccontato il suo passato travagliato, una vicina di casa ha detto ai giornalisti che aveva cercato di aiutarlo. Non aveva un lavoro fisso, lavorava di tanto in tanto nel settore informatico. Qualcuno lo definisce un matto, altri un tipo particolare. Alessia Partesana e la piccola di 4 anni erano la sua famiglia da quando la madre era morta. La vittima lascia anche una figlia più grande che non viveva con lei. Tacchini invece è detenuto presso il carcere di Pallanza.

Lascia un commento

Back to Top