HOME | Redazione | Contattaci
Delitti.net
NewsDelitto Giulia Ballestri: visita psichiatrica per Matteo Cagnoni

Delitto Giulia Ballestri: visita psichiatrica per Matteo Cagnoni

di

Dopo 5 mesi di detenzione il gip ha accolto la richiesta della difesa, il dermatologo Matteo Cagnoni sarà sottoposto a visita psichiatrica.

La difesa ha chiesto di sottoporre Matteo Cagnoni a visita psichiatrica e il gup di Ravenna ha accolto la richiesta. È questa l’unica novità nel caso di Giulia Ballestri, la 39enne uccisa lo scorso settembre. L’unico indagato è il marito da quale si stava separando. Come riporta Il Resto del Carlino non si conoscono le motivazioni di questa richiesta ma è probabile che la difesa voglia dimostrare che il dermatologo è provato dalla detenzione. Cagnoni è detenuto dal 19 settembre 2016, dopo una breve fuga tra i rovi della villa di famiglia. L’uomo si giustificò raccontando un episodio in cui venne incriminato per tangenti e farmaci, ne uscì molto provato.

In questi mesi è successo qualcosa a Matteo Cagnoni, all’inizio infatti stringeva amicizia con gli altri detenuti e frequentava i corsi per pizzaiolo, scriveva lettere agli amici, oggi forse ha subito un ‘contraccolpo psicologico’ non indifferente che lo ha bloccato. Tuttavia, è possibile che la difesa voglia anche tentare di giocare la carte dell’incapacità di intendere e di volere al momento dell’omicidio, ma dovrebbe esserci un’ammissione di colpevolezza. Matteo Cagnoni è un uomo considerato egocentrico e attento all’immagine, è riuscito anche a nascondere i problemi di coppia con la moglie, quando ormai erano prossimi a firmare le carte per sancire la fine del matrimonio.

Intanto dall’incidente probatorio sulla perizia sono emersi nuovi elementi a favore dell’accusa, sui jeans e sulle scarpe di Cagnoni c’è il sangue della moglie Giulia. Altre tracce sono state trovate sull’arma del delitto, un bastone. Sotto le unghie della vittima però non ci sarebbe il Dna di Matteo Cagnoni e nemmeno sui tappetini dell’auto. L’ultimo documento importante ai fini dell’inchiesta è la consulenza medico legale che sarà depositata a breve.

Lascia un commento

Back to Top